Palestrine per Neonato Bright Starts

Ineonati ad un certo punto necessitano di iniziare a scoprire il mondo, di iniziare a staccarsi  (si fa per dire) dai propri genitori e guardarsi intorno, toccare con mano ciò che li circonda. Ovviamente, non gattonando hanno poca possibilità, per questo motivo esistono le palestrine per neonati, una soluzione ottima e molto educativa.

Si tratta di un gioco per lo più educativo. Grazie ai pupazzetti che possono essere di diversi tipi, avendo ad esempio degli specchietti applicati, o dei sognali o altro ancora, il neonato impara a conoscere il mondo, toccando e ascoltando, iniziando a capire come funziona il mondo. Muovendo gli oggetti il bambino scopre che può avere il controllo di certi movimenti e inizia ad avere coordinazione muovendo in modo consapevole braccia e  gambe.

Tra i tanti brand che producono queste palestrine c’è la Bright Stars, un’azienda specializzata in prodotti per l’infazia.

Oltre alle palestrine offre un’ambia scelta di piccoli giochini con massaggiagengive utilissimi per quel particolare periodo in cui iniziano a spuntare i dentini. Ci sono inoltre tantissimi peluche che possono essere aggiunti all’interno delle palestrine grazie agli appositi ganci. Infine, è possibile trovare anche delle sedute o delle sdraiette per far rilassare il bambino.

 

Le migliori 3 palestrine Bright Stars

Palestrina Multifunzione Bright Stars
1° Classificato: Bright Stars Multifunzione
Palestrina Bright Stars Butterfly
2° Classificato: Palestrina Bright Stars Butterfly
3° Classificato: Palestrina & Tappetone Classico

1° Classificato - Palestrina Multifunzione Your Way Ball Play

Questa è sicuramente una delle palestrine più complete e modulabili. Innanzitutto il tappetino è formato da una struttura pieghevole che si può alzare creando una specie di ambiente chiuso, a mo’ di vaschetta. Inoltre, è venduta assieme ad una confezione di palline colorate, grandi, con cui i bimbi possono giocare e divertirsi quando diventano un po’ più grandicelli.

Come ogni palestrina che si rispetti inoltre, anche questa ha un archetto su cui sono appesi dei simpatici peluche con cui giocare o da staccare. In dotazione viene dato anche un cuscino per garantire al piccolo più comodità. È anche una palestrina musicale con cui il bimbo di divertirà tantissimo a scoprire nuovi suoni.

2° Classificato - Palestrina Bright Stars Butterfly

La Butterfly è una simpaticissima e coloratissima palestrina tutta rosa con un tappetino a forma di farfalla che le da un’aria quasi fiabesca. A parte questa particolare conformazione e la predominanza del colore rosa si tratta di una classica palestrina con un tappetino ed un archetto con su dei piccoli pupazzetti. Di cui tra l’altro ce ne sono di tantissimi tipi, anche molto utili come ad esempio il massaggiagengive che può dare un po’ di sollievo alle gengive, in alternativa ci sono anche pupazzetti con sognagli con cui il bambino si potrà divertire. Ognuno di essi tra l’altro può essere rimosso e messo in un’altra posizione, magari si possono spostare in base alle preferenze del bimbo.

3° Classificato - Palestrina & Tappetone Bright Stars

Infine vi mostriamo anche la palestrina più classica che prevede il brand, adatta anche per essere un regalo, poiché si tratta di una normale palestrina, senza troppe opzioni aggiuntive ma contenente tutte quelle necessarie per far divertire il bambino e permettergli di sviluppare le sue capacità.
Il tappetino è pieno di colori e di disegni di alcuni animali, che quando sarà più grande sarà in grado di riconoscere imparando così nuove parole.
Al centro dell’archetto c’è una zebra con luci e 20 minuti di melodie utili a stimolare la vista e l’udito.
Come abbiamo visto i massaggiagengive sono un elemento immancabile nelle palestrine Bright Starts, anche perché sono di loro produzione, per questo motivo ne sono presenti alcuni nell’archetto. Per aiutare il bambino possono essere rimosse in modo tale che il bimbo possa tenerle in mano.
Tra i vari giochini presenti c’è anche un piccolo specchio per il bambino per conoscersi meglio attraverso il suo riflesso.