Palestrine per Neonato Chicco
Il marchio Chicco nasce nel 1958 ad opera di Pietro Catelli che, diventato da poco padre di Enrico, detto Chicco, decide di creare un brand specializzato nella produzione di articoli per la cura dei bambini da zero a 36 mesi. In precedenza, precisamente nel 1946, Pietro Catelli aveva fondato Artsana, agenzia commerciale di produzione e distribuzione di articoli medicali. Artsana si sviluppa rapidamente, tanto che, nel 1998, ha filiali in Spagna, in Turchia, in Brasile, in Argentina e negli Stati Uniti d’America.
Le migliori 3 palestrine Chicco
1° Classificato - Palestrina Chicco Bubble Gym
Il prezzo di fascia media e le numerosissime caratteristiche ci hanno fatto innamorare di questa Palestrina Chicco: Bubble Gym vanta addirittura la possibilità di trasmettere, tramite un normalissimo cavo AUX (come quelli per cellulare, ipod o lettore mp3), la musica preferita del bimbo/a.
E’ completamente modulare, ogni pezzo può essere separato dal resto e diventare un gioco a sè, per accompagnare il piccolo durante la sua crescita. Ottima inoltre la qualità di tutte le componenti, come da sempre ci aspettiamo dal marchio Chicco.
Leggi la recensione completa della Palestrina Chicco Bubble Gym
2° Classificato - Chicco Palestrina Multigioco
Una delle problematiche più sentite nel momento dell”acquisto di una Palestrina è quella della longevità: spendere un centinaio d’euro, o poco meno, per un giocattolo che dura solo pochi mesi fa piangere il cuore (e il portafogli).
Ecco che la Palestrina Multigioco di Chicco risolve completamente questo problema: oltre all’ottimo prezzo, poco più di 50,00 €, la palestrina è utilizzabile da sdraiati supini (per i neonati), da seduti (per i bambini un pochino più grandi) e da in piedi. Di fatto, è adatta dai 3 ai 36 mesi grazie alla sua console ribaltabile!
Clicca e leggi il nostro approfondimento sulla Palestrina Multigioco by Chicco
3° Classificato - Palestrina Chicco Cresci & Cammina
Una palestrina molto particolare che si differenzia dai prodotti dei competitor, e proprio per questo ci ha incuriosito: Cresci & Cammina è un prodotto studiato da Chicco proprio per accompagnare il bimbo nel suo percorso dal gattonamento ai primi passi!
A differenza delle strutture ordinarie in questa Palestrina per Neonati troviamo delle solide rotelline che aiutano il piccolo esploratore a trovare il suo equilibrio, sempre stimolato da giochi e oggettini studiati appositamente per stimolare lo sviluppo di tutti e 5 i suoi sensi.
Leggi la recensione completa della Palestrina Chicco Cresci & Cammina
La cinquantennale esperienza nel mondo del bambino consente alla Chicco di affermarsi sul mercato internazionale come azienda produttrice, seria ed affidabile, di articoli con elevati standard di qualità.
I prodotti a marchio Chicco rispondono a tutte le esigenze della madre e del bambino. Dal gioco all’alimentazione, dal riposo al trasporto, dall’abbigliamento agli accessori, qualunque sia il bisogno da soddisfare, il brand è presente con un’offerta varia e funzionale.
I giocattoli prodotti dal marchio Chicco non sono mai semplici giocattoli. Si tratta, piuttosto, di prodotti pensati per fornire un valido supporto alla crescita e allo sviluppo cognitivo del bambino. Ogni elemento, ogni lucina, ogni suono svolge un suo compito specifico. Stimolano l’udito e la vista, favoriscono la coordinazione motoria, aiutano i muscoli a rinforzarsi, acuiscono la capacità di riconoscere forme e suoni.
Nell’ampia gamma di prodotti Chicco destinati al gioco, focalizziamo la nostra attenzione sulle palestrine per neonato, utilissimi strumenti destinati non solo ad intrattenere il bambino ma anche a favorirne la crescita e l’esperienza cognitiva in generale.
Sostanzialmente i vari modelli si differenziano in base ai materiali con cui sono realizzati e, pertanto, direttamente correlati alla fascia d’età dei bambini cui sono destinati. Per i bambini più piccoli si pensato a tappeti imbottiti, a cuscini soffici, ad archi rivestiti di tessuto. Ai bambini un po’ più grandi sono invece riservate palestre rigide, consolle musicali e pupazzi in plastica. Ma sempre con la medesima attenzione alla sicurezza e alla funzionalità.
Gli angoli sono smussati, le eventuali ruote dispongono di blocco, i pupazzi non sono mai costituiti da parti piccole e pericolose, anzi. Il più delle vole i giochini pendenti sono destinati ad essere rosicchiati dai bambini che si apprestano a mettere i primi dentini, realizzati in plastica morbida e atossica proprio con questa funzione.
Per questi e per tanti altri motivi, il marchio Chicco diventa garanzia di qualità anche relativamente alle Palestrine per Neonato.
I prezzi variano dai 15 ai 90 euro, a seconda della complessità del modello. La garanzia è sempre la stessa. Un prezzo più basso non sarà mai sinonimo di qualità inferiore, poichè per ogni prodotto gli standard di sicurezza perseguiti sono gli stessi.
La differenza consiste, semmai, nella complessità del gioco, nella presenza di elementi elettronici, di luci, di effetti sonori particolari.
Nella fascia compresa tra i 15 ed i 30 euro, infatti, troviamo i modelli a tappeto più semplici, composti da una morbida struttura in tessuto decorato con soggetti e colori accattivanti.
Una palestrina più articolata, dotata di giochini pendenti ed effetti sonori si colloca nella fascia intermedia, con un prezzo che varia tra i 30 ed i 60 euro.
Oltre questa soglia, i modelli proposti diventano tecnologici e multifunzione. Palestrine incluse in questo range, infatti, dispongono di pannello elettronico per luci multicolori, cavo di connessione mp3 ed elevata autonomia delle musiche riprodotte.
Altra caratteristica che definisce la complessità delle palestre consiste nelle diverse modalità di gioco che possono assumere. Alcune possono essere utilizzate solo in una posizione di gioco, che vede il bambino disteso supino.
In altri casi, il bambino può anche stare seduto, riuscendo ad accedere ad attività e giochi più complessi.
Le palestre più articolate si trasformano, in quella che è terza modalità, in piccoli tavoli da gioco, dove il bambino svolgerà le proprie attività ludiche stando in piedi. La modalità Primi passi, infine, consente di utilizzare la palestra come valido strumento per aiutare il bambino che impara a camminare.
Ma vediamo più da vicino alcune palestrine a marchio Chicco.
Recensioni delle Palestrine Chicco
- Chicco Artsana, Palestrina Cresci e CamminaFebbraio 22, 2019/0 Comments
- Palestrina Chicco Bubble GymFebbraio 22, 2019/
- Chicco – Tappeto Musicale Della GiunglaFebbraio 28, 2019/
- Palestrina per Neonato Chicco I-GymFebbraio 26, 2019/
- Chicco Gioco Casina delle ApiFebbraio 27, 2019/
- Palestrina Luci e Suoni Chicco, dai 3 ai 24 mesiFebbraio 26, 2019/
- Chicco Palestrina Gioco Play PadFebbraio 27, 2019/
- Chicco, Palestra MultigiocoFebbraio 22, 2019/
- Palestrina Primavera by ChiccoFebbraio 26, 2019/
- Palestra Multigioco Chicco Baby Gym DeluxeFebbraio 27, 2019/
- Chicco, Gioco Palestra HippoFebbraio 27, 2019/
- Chicco Move ‘N Grow, Tappeto Puzzle di BambiFebbraio 28, 2019/
- Chicco Tappeto XXL Amici della ForestaFebbraio 27, 2019/